Chi è Klarna?

Domande frequenti sull’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti. Klarna è il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, più di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.

Come funziona l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi?”

“Paga in 3 rate senza interessi” permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata sarà addebitata quando l’ordine è confermato da [MERCHANT] e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni più tardi, rispettivamente. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti ​nell’app Klarna​.

Chi ha diritto all’opzione “Paga in 3 rate senza interessi?”

Per utilizzare l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” sia ampiamente pubblicizzata,
è soggetta alle circostanze finanziarie dell’utente. Scegliendo di usufruire dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi””, la nostra analisi non influirà sulla valutazione del credito dell’utente.

Come si possono aumentare le possibilità di essere accettati per l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”?

Klarna è unica e offre l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” sulla base di un numero di fattori come il valore dell’ordine, lo storico degli ordini e la disponibilità dell’articolo. Se l’utente ha più di 18 anni, può aumentare le sue possibilità di usufruire dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” assicurandosi di fornire il suo nome completo e un indirizzo accurato, nonché di utilizzare per la spedizione il suo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini sono esaminati individualmente. Solo perché l’utente ha usufruito dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” in precedenza non significa che gli sarà offerto di usufruirne per ogni ordine; e, se l’opzione gli

è stata negata in precedenza, non significa che lo sarà per tutti gli ordini futuri.

Cosa deve fornire l’utente quando effettua un acquisto?

Se l’utente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, sarà necessario fornire il suo numero di telefono, l’indirizzo email, l’indirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. Il numero di cellulare è necessario nel caso dovessimo contattare l’utente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email. È molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, perché altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.

Verrà effettuata una ricerca di credito nei confronti dell’utente?

Klarna può effettuare le cosiddette richieste non documentate (o ricerche di credito soft) che non hanno alcun effetto sul punteggio del credito e sono visibili solo all’utente e a Klarna, ma non sono visibili agli altri istituti di credito. Né Klarna né [MERCHANT] effettuano ricerche di credito nei confronti dell’utente che potrebbero influenzare il suo punteggio di credito.

Perché l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” non è accessibile a tutti?

Sebbene l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” sia ampiamente pubblicizzata, non sempre è disponibile a chiunque. L’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” è generata automaticamente da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono l’indirizzo, i dati del titolare della carta, il totale dell’ordine, il negozio online,
lo storico degli ordini precedenti e la disponibilità dell’articolo.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili con Klarna?

I pagamenti per le rate dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Il primo pagamento verrà addebitato quando l’ordine è confermato. La seconda e terza rata saranno addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.

Cosa succede se si cancella o restituisce l’ordine?

Non appena [MERCHANT] accetterà la cancellazione o il reso, Klarna cancellerà qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso sarà immediatamente visibile nell’app di Klarna.

Cosa succede se non si paga l’ordine?

Klarna cercherà di addebitare il pagamento per le rate di “Paga in 3 rate senza interessi” presso [MERCHANT] sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Klarna effettuerà un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo. Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Klarna rilascerà un estratto conto per l’intero importo in sospeso che diventerà pagabile 15 giorni dopo. Klarna comunicherà la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e sarà sempre possibile monitorare la data di scadenza nell’applicazione Klarna. Qualora non si paghi per tempo utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, il punteggio di credito non subirà alcun impatto.

All’utente è stato chiesto di andare sul sito di Klarna. È corretto?

È possibile visualizzare tutti gli acquisti e il programma dei pagamenti Klarna nell’app Klarna o accedendo su Klarna.com/uk.

I dati di pagamento dell’utente sono al sicuro?

I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da [MERCHANT]. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.

È possibile pagare prima della data di scadenza?

Sì. È sufficiente andare sull’app Klarna o accedere al sito web Klarna.com/uk e pagare in anticipo.

Il pagamento è andato a buon fine?

Klarna invierà una notifica via email e una notifica push dall’applicazione Klarna quando un pagamento è dovuto e quando questo è stato incassato con successo, oppure nell’improbabile caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine. Se un pagamento è stato effettuato ma non è arrivata alcuna conferma di pagamento, sarà sempre possibile controllare lo stato dell’ordine e dei pagamenti nell’app Klarna o accedendo al sito web www.klarna.com/uk

Cosa succede all’estratto conto dell’utente dopo il reso della merce?

Una volta che [MERCHANT] ha ricevuto il reso (parziale o totale) e l’utente ha ricevuto la conferma di ricezione, Klarna invierà un estratto conto con un piano di pagamenti aggiornato nel caso di un reso parziale. Con una reso totale della merce, rimborseremo tutti i pagamenti incassati e cancelleremo tutti i futuri pagamenti pianificati. L’utente potrà sempre monitorare lo stato del suo ordine nell’app Klarna.

L’utente ha ricevuto l’estratto conto ma non ha ancora ricevuto la merce.

Nell’eventualità che la merce non sia stata ancora ricevuta, chiamare [MERCHANT] per controllare lo stato dell’ordine e della sua consegna. È anche possibile contattare il Servizio clienti Klarna così che possiamo posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere l’ordine in sospeso nell’app Klarna in attesa della consegna.

L’utente ha cancellato il suo ordine. Quanto tempo ci vorrà prima di ricevere il rimborso?

Non appena il negozio avrà registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.

L’utente ha chiesto un rimborso, come verrà effettuato?

I rimborsi saranno effettuati sulla carta di debito o di credito che è stata originariamente data al momento del checkout.

L’utente non ha ricevuto nessuna email relativa al suo estratto conto o ai suoi dati di pagamento.

È possibile accedere all’app Klarna o al sito web ​www.klarna.com/uk​, dove sarà possibile trovare tutti gli ordini e le informazioni dei pagamenti programmati.

In che modo è possibile contattare Klarna per ulteriori dubbi sui pagamenti?

Consultare l’app Klarna o ​la pagina del Servizio clienti Klarna​ per l’elenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live.

Based on 2561 reviews
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1%
(29)
6%
(148)
Molto bello

Come sempre new generation non delude

Molto bello!

Ottimo come sotto giacca, comodo ma di tendenza. Lo consiglio!

V
Maglia in lana modello over
Viviana Di Riso (Milan, IT)

molto bello!

V
Maglione giro collo con scritta "No vabbè"
Valeria Mercadante (Pescara, IT)
Capi autunnali

Azienda seria
Vasta scelta di capi, con ottimo rapporto qualità prezzo
Servizio clienti eccellente e spedizione veloce
Consigliata sicuramente a tutti

G
Salopette di jeans lavaggio slavato modello wide leg
Giorgia Panerio (Forno Canavese, IT)

Salopette di jeans lavaggio slavato modello wide leg

Maglione giro collo con scritta "No vabbè"

I
Body in lycra top quality con scollo quadrato
Ilenia Incatasciato (Catania, IT)
Body

Body bellissimo😍 taglia giusta e consegna avvenuta in meno di 48 h

Salopette

Bellissima ottimo materiale, veste la propria taglia io ho acquistato una L ma andava bene anche la M.. però sotto i maglioncini in inverno va più che bene

Ottima vestibilità

Pantalone perfetto sia con una décolleté che con uno stivaletto. Abbinato con una t-shirt, oppure con la sua giacchino crop oppure con un dolcevita.

Bellissima

Dal vivo ancora più bella 😍
Tessuto morbido, vestibilita’ ottima e prezzo imbattibile

S
Maglia in simil cashmere collo alto
Silvia Mazzarini (Perugia, IT)
Esperienza positiva

Capi come in foto. Spedizione veloce. Soddisfatta.

V
Maglia animalier con scollo a barca e brillantini
Valentina Maria Pavan (Vernazza, IT)

Maglia animalier con scollo a barca e brillantini

Stupendo

Bellissimo morbido e elegante

S
Maglia mezza manica in simil lana con risvoltino
Silvia Mazzarini (Filottrano, IT)
Ottima esperienza

Capi belli a buon prezzo. Spedizione rapida. Esperienza positiva.

Maglia con scollo a barchetta e brillantini

V
Jeans a zampa lavaggio vintage
Valentina Maria Pavan (Cagliari, IT)

Jeans a zampa lavaggio vintage

S
Coordinato 2 pezzi con giacca doppio petto
Selena Di Sante (Roseto degli Abruzzi, IT)
Stupendo

Sono la mamma di un bimbo di 11 mesi. Ho acquistato questo completo per stare comoda ma essere carina.
Bellissimo come tutte le cose che ho preso da questi shop e consegna veloce.

P
Jeans palazzo con brillantini
Paola Bleve (Rome, IT)

Jeans palazzo con brillantini

G
Costume 3 pezzi con kimono velato
Giuseppe Bonina (Messina, IT)

Ho ricevuto l'ordine, solo ieri.
Il costume, sembra di ottima manifattura, così come il copricostume 🥰 .

E
Coordinato 2 pezzi traforato con gonnellone
Erika (Locate di Triulzi, IT)
Reso non possibile - pessimo trattamento

Gonna e top belli, il traforato sul top secondo me avrebbe dovuto avere una doppia copertura sotto perché attraverso i forellini si vede la pelle del seno. Avevo ordinato anche un copri costume traforato molto bello, ma troppo largo sul seno. A parte questo dettaglio, i prodotti erano in saldo ed sono stati ordinati domenica 10/08. Primo problema, la spedizione è partita una settimana dopo il mio ordine perché il "negozio" non lavorava la settimana di ferragosto (non c'era scritto da nessuna parte, intanto ci siete presi i miei 40 euro di ordine), secondo problema essendo una merce in saldo non era previsto il reso per cui io mi chiedo ancora adesso quale sia il problema. Finale della storia: io ora sono in possesso di questo "abito" senza poterlo usare perché il top è molto piccolo, copre veramente poco, idem il vestito traforato! Concludo, dicendo che non acquisterò più da voi , trovo molto più conveniente acquistare online presso altri negozi sia in termini economici, commerciali e di spedizione.

Reso non possibile-pessimo trattamento

Gonna e top belli, il traforato sul top secondo me avrebbe dovuto avere una doppia copertura sotto perché attraverso i forellini si vede la pelle del seno. A parte questo dettaglio, il prodotto era in saldo ed è stato ordinato domenica 10/08. Primo problema, la spedizione è partita una settimana dopo il mio ordine perché il "negozio" non lavorava la settimana di ferragosto (non c'era scritto da nessuna parte, intanto ci siete presi i miei 40 euro di ordine), secondo problema essendo una merce in saldo non era previsto il reso per cui io mi chiedo ancora adesso quale sia il problema. Finale della storia: io ora sono in possesso di questo "abito" senza poterlo usare perché il top è molto piccolo, copre veramente poco! Concludo, dicendo che non acquisterò più da voi , trovo molto più conveniente acquistare online presso altri negozi sia in termini economici, commerciali e di spedizione.

k
Vestito lungo indiano fantasia geometrica
kxtyqh (Frankfurt am Main, DE)
vijomc

hhkthk

G
Felpa crop con cappuccio "1987"
Giulia Franceschetti (Bologna, IT)
Tutto perfetto 👌

Come sempre tutto perfetto 😉

I
Vestito lungo plissettato fantasia floreale
Ilenia Incatasciato (Ispica, IT)
Abito

bellissimo abito

Ottimo

Tutto perfetto